Il 24° Prealpi Master Show entra nel vivo: da stamattina gli equipaggi verificati saranno impegnati nelle ricognizioni delle PS “San Tiziano” e “Le Rive”. Dalle 12.30 alle 16.30 sarà tempo di shakedown. La gara scatterà domani alle 8.50 dal parco assistenza di Farra di Soligo e si concluderà alle 16.00 in piazza Municipio a Sernaglia della Battaglia

Falzè di Piave (TV) – 09 dicembre 2023

Entra nel vivo il 24° Prealpi Master Show che propone una seconda giornata molto intensa, dopo quella di ieri dedicata alle verifiche tecniche e sportive dei concorrenti. Gli equipaggi protagonisti della corsa, autentico “fiore all’occhiello” del Motoring Club, avranno a disposizione tre passaggi di ricognizione sulle prove speciali “San Tiziano” e “Le Rive”, rispettivamente di 7,2 e 7,25 chilometri di sviluppo. A livello sportivo il vero clou odierno sarà concentrato dalle 12.30 alle 16.30, quando si terrà lo shakedown di 2 chilometri, antipasto della competizione di domani fra le campagne del Soligo e le rive del Piave.

Ricavato ricalcando parte della prova speciale “San Tiziano”, lo shakedowv sarà un probante test per vetture ed equipaggi e regalerà spettacolo agli spettatori. Partenza su asfalto e subito un bivio sinistro su terra condurrà gli equipaggi verso un paio di allunghi dove scaricare tutte le marce prima di curvare “tondamente” a destra portando, subito dopo, verso la celeberrima sinistra dell’acquedotto che, con la sua staccata storta allunga fino ad un impegnativo bivio destro. Un nuovo allungo di un centinaio di metri porterà verso una veloce esse dopo la quale ci sarà spazio ancora per scaricare tutte le marce fino ad un ultimo bivio sinistro, preceduto da una staccatona, che condurrà al fine di questi duemila metri di tecnico e veloce shakedown.

In chiusura di giornata, alle 18.30, in piazza Municipio a Sernaglia della Battaglia, si terrà il briefing del Direttore di gara con tutti gli equipaggi. Domani il primo equipaggio lascerà il parco assistenza di Farra di Soligo alle 8.50; i passaggi sulle speciali inizieranno alle 9.05, 12.05, 14.45 sulla “San Tiziano” PS1-3-5; alle 9.40, 12.40, 15.20 sulla “Le Rive” PS 2-4-6.

Per il dettaglio dei tracciati di shakedown e prove speciali, oltre che per tutte le info utili per seguire il 24° Prealpi Master Show, si rimanda alla Rally Guide, pubblicata sul sito internet della corsa (www.prealpimastershow.net), nella sezione “spettatori”.