Mattia Perencin – Sindaco di Farra di Soligo

“Il Prealpi Master Show è giunto oramai alla 23ª edizione, segno questo dell’importanza dell’evento per il nostro territorio, ma anche dell’impegno e dell’ottimo lavoro dell’Asd Motoring Club nell’organizzazione di questa manifestazione che ogni anno emoziona in questo weekend migliaia di spettatori. Anche quest’anno il Motoring Club è riuscito a proporre uno shakedown tutto nuovo, con una prova speciale modificata nella sua parte iniziale e in quella finale, tutto questo per rendere questa gara sempre avvincente per concorrenti e spettatori. Il Comune di Farra ospiterà il parco assistenza e la griglia di partenza presso l’area industriale di Soligo, a Sernaglia della Battaglia ci saranno la sede logistica ed il palco di arrivo, mentre il Comune di Moriago della Battaglia, dopo più di una decade, ritornerà a far parte del percorso del Master. Ringrazio per la collaborazione tutti gli addetti all’evento, gli sponsor, le attività artigianali dell’area industriale di Soligo ed i volontari delle locali Associazioni, fra cui la Pro Loco di Soligo. Buon divertimento e buona gara!”

Mirco Villanova – Sindaco di Sernaglia della Battaglia

“Il Prealpi Master Show è un evento attesissimo dagli appassionati della velocità fuoristrada e siamo orgogliosi di ospitarlo sul nostro territorio. La pianura sernagliese rende il percorso di gara sfidante per i concorrenti e suggestivo per gli spettatori. Il Motoring Club che organizza l’evento ha saputo rinnovarlo ampliando il percorso e coinvolgendo anche altri Comuni quali Farra di Soligo e Moriago della Battaglia, che rappresenta un ritorno per il Prealpi Master Show. Sernaglia della Battaglia ospiterà come di consuetudine la sede logistica, la segreteria e la direzione gara presso i locali della Sala Consiliare ed accoglierà il primo concorrente alle 18 di domenica sera sul palco di arrivo nella centralissima piazza del Municipio. La partenza sarà invece dal Parco Assistenza che per esigenze logistiche e organizzative è stato posizionato nella zona industriale di Farra di Soligo. Ringrazio il Motoring Club per aver deciso di portare nuovamente a Sernaglia il proprio centro operativo, e per l’impegno, la passione e l’implacabile entusiasmo con cui organizza l’evento.”

Giuseppe Tonello – Sindaco di Moriago della Battaglia

“Un sincero plauso agli organizzatori del Prealpi Master Show giunto alla sua ventitresima edizione. Una manifestazione che premia gli organizzatori ed i tanti spettatori accumunati dalla grande passione per i motori. Le nostre comunità hanno bisogno di queste preziose iniziative e l’Amministrazione di Moriago della Battaglia è ben lieta di ospitare e patrocinare questo importante evento sportivo. Un sincero ringraziamento al Motoring Club per l’eccellente organizzazione e per la promozione del nostro territorio in ambito nazionale ed internazionale. Buona gara a tutti!”

Michele Beni – Presidente ACI TREVISO

“Ci sono due buone ragioni per le quali, nella mia veste di Presidente dell’Automobile Club Treviso, ho sempre dato, con piacere, il Patrocinio a questo evento che, nel territorio trevigiano, rappresenta davvero un’occasione importante per gli equipaggi e per gli spettatori, di vero e proprio divertimento. La prima ragione è il ricordo di Gianfranco Colferai, un carissimo Amico nonché mio braccio destro nel mondo sportivo automobilistico che, oramai quasi 10 anni fa, mi ha accompagnato (nel vero senso del termine) per la prima volta per offrirmi l’opportunità di conoscere ed apprezzare ogni momento di questo Evento. Conservo, infatti, gelosamente alcune foto di quella prima volta! La seconda buona ragione è stata la passione che Gabriele Favero a tutto il Gruppo organizzativo, allora come ora, hanno sempre messo nel fare in modo che tutto fosse, in ogni edizione, preparato al meglio (compresa lo spiedo il sabato sera!). D’altro canto, il sempre elevato numero di iscritti e la numerosissima partecipazione di pubblico, conferma la garanzia nella riuscita dell’evento! Non va, inoltre, trascurata la sempre costruttiva reciproca collaborazione dell’Organizzazione con l’Automobile Club Treviso che costituisce un ulteriore valido motivo per supportare, con entusiasmo, la consolidata iniziativa. L’appuntamento, quindi, che l’Automobile Club Treviso non perderà è per il 17 e 18 dicembre 2022.”